JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’ex-Juventus Caldara è un nuovo giocatore del Venezia

Mattia Caldara

L'ex difensore della Juventus Mattia Caldara passa in prestito dal Milan al Venezia. Per il centrale italiano inizia una nuova sfida.

redazionejuvenews

Acquistato nel gennaio del 2017 per 19 milioni di euro dall'Atalanta, Mattia Caldaraè una delle tante "meteore" della storia della Juventus. Dopo una stagione da assoluto protagonista con la maglia nerazzurra, il giovane difensore sarebbe dovuto diventare uno dei futuri pilastri bianconeri. Sfortunatamente però una serie di gravissimi infortuni hanno rallentato il processo di crescita dell'ex difensore della Dea. Con la maglia della Juventus Caldara non giocherà neanche un minuto, venduto al Milan nell'estate del 2018 nel maxi scambio che ha fatto ritornare Leonardo Bonucci a Torino. Ora per il difensore classe 1994 inizia una nuova parte delle propria carriera. Sperando che i problemi fisici siano ormai alle spalle, tutti gli appassionati di calcio sperano che il suo talento possa ora sbocciare.

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l'acquisto in prestito dell'ex difensore della Juventus. "Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con AC Milan per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto del giocatore Mattia Caldara. Cresciuto calcisticamente nell'Atalanta, club con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2013/14, il difensore classe 1994 in carriera ha disputato 75 partite in Serie A, totalizzando 10 gol ed 1 assist. Dopo aver giocato in Serie B con il Trapani (21 presenze e 2 gol) e con il Cesena (27 match con 3 gol ed 1 assist), nel 2016/17 torna in Serie A, dove in 2 stagioni gioca 65 partite, di cui 8 in Europa League, con la maglia dell'Atalanta, realizzando 10 gol.

Nel 2018/19 passa al Milan per poi rientrare nella stagione 2019/20 all'Atalanta, club col quale esordisce anche in Champions League. Nel corso dell'ultima stagione, Caldara ha totalizzato 9 presenze. Il difensore in carriera ha giocato 12 partite con la maglia della nazionale azzurra Under 21, esordendo successivamente l'1 giugno 2018 con la nazionale maggiore di Roberto Mancini, con cui ad oggi ha disputato 2 partite. Benvenuto Mattia".