JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cagni: “Allegri vorrà far vincere e divertire la Juventus, come la Nazionale”

Max Allegri

L'allenatore e ex calciatore Luigi "Gigi" Cagni è intervenuto durante il programma radiofonico Maracanà, in onda su TMW Radio.

redazionejuvenews

L'allenatore e ex calciatore Luigi "Gigi" Cagni è intervenuto durante il programma radiofonico Maracanà, in onda su TMW Radio. Primo argomento di conversazione è stata la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il nuovo allenatore bianconero ha definito allenare la Juventus come una cosa divertente. "Anche la Nazionale era divertente e ha vinto - Commenta Cagni - . Lui vuole solo vincere e sa come si fa. E' un allenatore esperto, preso per questo. Uno come lui che torna alla Juventus è perché sa cosa avrebbero fatto, sul mercato e non solo. Per me la Champions è il primo obiettivo che hanno. Lui è tornato per questo e non per vincere il campionato".

L'ex calciatore ha poi continuato dicendo: "Allegri migliorerà prima la fase difensiva. Poi proverà il gruppo base, cosa che non ha fatto Pirlo, che ha cambiato sempre formazione. Poi l'attacco, ma sa già i numeri che faranno. Per me ha convinzioni forti sulla Champions. Ronaldo deve cambiare il modo di pensare le partite. Si sono parlati, credo che andrà gestito perché non potrà giocarle tutte. Ronaldo deve capire che non è più quello di tre anni fa, dovrà giocare le partite che può vincere da solo .E le decideranno insieme".

Sulle altre squadre di Serie A, aggiunge: "Il Napoli, se non vende, ha già fatto la campagna acquisti. Per il momento in poche si sono mosse. Vedremo a fine agosto. Gattuso pentito di come ha gestito il rapporto con De Laurentiis? Non lo so. Lui è una persona corretta, dovrebbe essere più diplomatico, non puoi dire sempre quello che pensi. Milan? Per me Pioli è sottopagato rispetto agli altri, lui non sta rompendo le scatole per prolungare il contratto. Sta dimostrando di essere una persona corretta. Per me sbaglia, perché è un mondo di squali, ma lui si comporta da persona onesta e con valori".