JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Cagliari: cinque momenti di cinque precedenti

Juventus-Cagliari: cinque momenti di cinque precedenti - immagine 1

I bianconeri sono attesi dalla sfida contro i rossoblu, l'ultima dell'anno e del girone di andata, ed hanno ripercorso i precedenti tramite il loro sito internet

redazionejuvenews

La Juventusè attesa domani dalla partita contro il Cagliari, valevole per l'ultima giornata del girone di andata del campionato italiano di Serie A. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno ricordato alcuni precedenti disputati tra le mura amiche degli impianti torinesi. 

"I precedenti in campionato di Juventus-Cagliari vedono il seguente bilancio: 28 vittorie per i bianconeri, 14 pareggi e 2 sole sconfitte, l'ultima delle quali quando sulla panchina degli isolani sedeva Massimiliano Allegri. Il periodo degli scontri più accesi risale agli anni '70. In questa foto si vede Fabio Capello andare al tiro nella sfida giocata nel 1975-76, un 1-0 a favore dei padroni di casa grazie a un calcio di rigore trasformato da Oscar Damiani.

LA RIVINCITA DI PIETRO

Un'unica volta il Cagliari si è presentato al Comunale di Torino con lo scudetto sul petto. É il campionato 1970-71 e l'evento è ancora più importante perché ai fini della conquista del loro tricolore è risultato fondamentale il punto guadagnato su questo campo con un 2-2. La rivincita della Signora arriva implacabile e viene firmata da Pietro Anastasi con una doppietta: qui lo vediamo contrastato da un'uscita del portiere Albertosi.

DIFENSORI ALL'ATTACCO

Fabio Grosso circondato da un gruppo di giocatori del Cagliari, nell'occasione vestito di rosso. Siamo nella gara del 2009-10 ed è un difensore a deciderla: non il campione del mondo qui in azione, ma colui che diventerà campione d'Europa nel 2021: Giorgio Chiellini. Juventus-Cagliari è anche una storia di grandi difensori.

IMMEDIATAMENTE PAULO

Juventus-Cagliari del 2018-19 vede uno scatto straordinario dai blocchi di partenza. A determinarlo è Paulo Dybala, immediatamente in gol al primo minuto. Un exploit che sfrutta un'azione di pressing condotta da Cancelo e un assist di Bentancur. Il resto lo fa la Joya, che trova l'angolino alla sinistra del portiere Cragno calciando di destro.

LA RIPRESA DELLA JUVE

Cinque vittorie in cinque partite: questo è lo score della Juventus negli ultimi incontri in casa con il Cagliari. Tra i successi più corposi c'è quello del 2019-20 per 4-0, interamente maturato nella ripresa. Protagionista della giornata è Leonardo Bonucci, che contribuisce con 5 lanci positivi agli incessanti attacchi della Signora nel corso del travolgente secondo tempo, mentre nel primo tempo il primo tiro degli ospiti si ha solo al minuto 40.

TRE PIU DUE

Festa di gruppo della squadra per il 2-0 dell'ultimo Juventus-Cagliari. Autore delle 2 reti è Cristiano Ronaldo. Con l'aggiunta della tripletta dell'anno precedente, è il portoghese il giocatore che ha segnato di più nella storia del match, seguito da Anastasi, Causio e Trezeguet a quota 4." (Juventus.com)