JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juventus-Bologna: tre giocatori in cerca di riscatto

Leonardo Bonucci
Questa sera la Juventus tornerà in campo dopo la sosta per affrontare la squadra di Thiago Motta. Ecco chi vorrà fare meglio tra i bianconeri

redazionejuvenews

Questa sera alle 20:45 la Juventus tornerà in campo dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. All'Allianz Stadium i bianconeri se la vedranno con il Bolognadi Thiago Motta. La squadra di Massimiliano Allegriormai non può più sbagliare. Dopo i 10 punti nelle prime sette giornate, la Juve è chiamata a conquistare i tre punti per non perdere altro terreno rispetto alle squadre di vertice.

Attraverso le statistiche pubblicate dal sito ufficiale della Juventus, andiamo a vedere i numeri di tre giocatori in cerca di rilancio. Partiamo da Bonucci. L'inizio di stagione del capitano non è stato brillante, ma in Nazionale ha giocato molto bene. Questa sera sarà motivato da un traguardo importante: "Con la prossima partita Leonardo Bonucci (481) raggiungerà Roberto Bettega (482) al 6° posto tra i giocatori con più presenze con la maglia della Juventus in tutte le competizioni".

Un altro giocatore che non ha iniziato bene è Rabiot. Il francese contro gli emiliani però ha un bel ricordo: "L’ultima rete di Adrien Rabiot in campionato è arrivata proprio contro il Bologna il 23 maggio 2021, al Dall’Ara però - quattro dei suoi cinque gol in Serie A sono infatti stati realizzati in trasferta".

Kean non partirà dall'inizio, ma potrebbe entrare nella ripresa. E contro i rossoblù era arrivata una grande gioia qualche anno fa: "Il primo gol di Moise Kean in Serie A risale al 27 maggio 2017 contro il Bologna, in quel match il classe 2000 è diventato il 2° marcatore più giovane nella storia della Juventus in Serie A (17 anni e 88 giorni), dietro solo a Renato Buso il 19 ottobre 1986 v Ascoli (16 anni e 304 giorni)".