JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Benevento: le formazioni ufficiali

Andrea Pirlo

Le due squadre in campo all'Allianz Stadium

redazionejuvenews

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Benevento, nell'ultima partita prima della sosta per le Nazionali, per la quale il campionato si fermerà per due settimane. I bianconeri cercano oggi per la prima volta in stagione la quarta vittoria di fila in campionato, per dare seguito ai tre punti ottenuti contro Spezia, Lazio e poi Cagliari. Nella partita contro i sardi della scorsa settimana i bianconeri si sono imposti grazie ai tre gol di Cristiano Ronaldo, che ha superato Pelè come il più prolifico goleador della storia del calcio. Un traguardo che il portoghese viole migliore, come scritto nei messaggi social mandati dopo aver raggiunto il traguardo: Ronaldo in settimana è stato premiato anche come giocatore dell'anno della scorsa stagione, promettendo ai tifosi bianconeri il suo impegno fino alla fine della stagione, per cercare di raggiungere il decimo Scudetto consecutivo.

Per la partita contro la squadra di Filippo Inzaghi, Andrea Pirlo dovrà ancora fare a meno di Paulo Dybala: l'argentino, che si è visto pochissimo in questa stagione, dovrebbe tornare a disposizione della squadra dopo la sosta, che passerà a Torino per allenarsi e tornare in forma. Indisponibili sono anche Ramsey e Demiral, con il turco ancora alle prese con il suo infortunio, ed Alex Sandro, con Cuadrado fuori per squalifica.

In porta davanti a Szczesny, che ha recuperato dagli acciacchi della settimana, la linea a quattro sarà composta da Danilo, De Ligt, Bonucci e Bernardeschi, nuovamente schierato nel ruolo di terzino. A centrocampo al centro riprenderà il suo posto Arthur, che farà coppia con Rabiot, per poi lasciare spazio alla fantasia in avanti, con Chiesa e Kulusevski larghi e Morata e Cristiano Ronaldo in attacco.

JUVENTUS (442): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo

BENEVENTO (352): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Foulon, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula

Potresti esserti perso