JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, avv. Bellacosa: “Competenza territoriale? È possibile che…”

Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli
Le parole dell'avvocato della Juve Bellacosa in merito alla richiesta di spostamento della sede dell'eventuale processo dell'inchiesta Prisma

redazionejuvenews

L'udienza preliminare riguardante il processo della Juventus si è conclusa questa mattina. Tutto però è stato rimandato al 10 maggio dal Gup Marco Picco, giorno in cui si terrà la seconda udienza circa le plusvalenze in casa bianconera. Tra i vari punti dell'inchiesta Prisma la Procura di Torino sarà chiamata a pronunciarsi anche in merito alla competenza territoriale.

I legali bianconeri hanno chiesto lo spostamento della sede dell'eventuale processo. Il motivo si lega al fatto che l'ipotesi di reato di manipolazione del mercato si sarebbe consumato a Milano o a Roma. La prima in quanto sede della borsa, la seconda in quanto a Roma ci sono i server della stessa, essendo la Juventus una società quotata.

Al termine dell'udienza il legale bianconero, l'avvocato Maurizio Bellacosa, si è espresso in merito. "Possibile che la competenza territoriale venga discussa il 10 maggioha dichiarato ai microfoni di Sky Sport lasciando il tribunale. La richiesta dello spostamento, infatti, è stata accolta dal tribunale ma andrà discussa nel corso dell'udienza in programma a maggio. Una richiesta avanzata dalla difesa che è in attesa di conoscere la decisione in merito.