JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Atalanta, le statistiche verso il big match dell’Allianz Stadium

Juventus
Questa sera alle 20:45 la squadra bianconera ospiterà la formazione di Gasperini: ecco tutto quello che c'è da sapere sulle due contendenti

redazionejuvenews

Stasera alle 20:45 all'Allianz Stadium i bianconeri sfideranno l'Atalanta. Il sito ufficiale della Juventusha fornito le statistiche sul match. I numeri: "L’Atalanta è una delle tre squadre che hanno ottenuto più punti nell’anno solare 2023 (sette, come Inter e Roma) e nel periodo ha segnato almeno cinque reti in più di ogni altra formazione (12).

La Juventus è la squadra che ha finora collezionato più clean sheet nella Serie A 2022/23: 12, esattamente il doppio di quelli registrati dall'Atalanta.

La Juventus è la squadra che si è trovata sotto nel punteggio in meno partite di questo campionato: solamente quattro - tuttavia ha perso tre di queste, pareggiando solo contro la Salernitana l'11 settembre.

L'Atalanta è la squadra che ha segnato più gol da fuori area nella Serie A 2022/23 (otto) - inoltre nei maggiori cinque campionati europei solamente Real Madrid (10), Leicester City (9) e Bayern Monaco (9) contano più reti dalla distanza rispetto alla Dea. Dall’altra parte però, la Juventus è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora incassato reti da fuori area.

Se da una parte l'Atalanta ha il miglior attacco della Serie A nella mezz'ora centrale di partita, con 18 reti all'attivo, dall'altra la Juventus è la formazione che ha incassato meno gol in questo intervallo di gara (cinque, al pari della Roma).

L'Atalanta è la squadra che in questo campionato ha segnato più gol su rigore (sei) e su sviluppi di punizione indiretta (tre) - la Juventus, in queste due categorie, ha subito una sola rete, il rigore di Piatek contro la Salernitana l'11 settembre scorso.

La Juventus ha vinto senza subire gol tutte le ultime cinque partite casalinghe in campionato: in tutta la sua storia in Serie A ha fatto meglio solo in cinque occasioni, la più recente delle quali tra gennaio e maggio 2016 (11).

La Juventus ha subito cinque gol nell'ultimo incontro di campionato, contro il Napoli, dopo aver tenuto la porta inviolata nelle precedenti otto gare - i bianconeri non subiscono più di due reti in due incontri consecutivi nella competizione dal gennaio 2011 (1-4 v Parma e 0-3 v Napoli).

L’Atalanta è la squadra che ha raccolto meno punti considerando le sfide tra le formazioni attualmente nelle prime sette posizioni in classifica, appena quattro – la Juventus invece ne ha ottenuti sette, tutti in gare casalinghe.

L'Atalanta ha segnato almeno due reti nelle ultime quattro partite di Serie A e non registra una striscia più lunga con più di un gol all'attivo nella competizione dal gennaio 2021".