JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Atalanta: la probabile formazione bianconera

Massimiliano Allegri

La squadra questa sera in campo

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo questa sera per disputare l'ultima amichevole estiva prima della ripresa del campionato di Serie A: l'Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini farà visita allo Stadium, che per la prima volta dopo molto tempo sarà aperto al 50% della sua capienza. Dopo la sconfitta subita in casa del Barcellona in occasione del Trofeo Gamper, con la squadra di Allegri uscita sconfitta per 3-0 dalla partita, il match di domani servirà ad Allegri a capire la condizione fisica dei vari giocatori, e il livello di preparazione che hanno raggiunto. Dopo la partita la squadra si godrà due giorni di riposo, per poi ritrovarsi martedì alla Continassa per preparare l'inizio della stagione, in programma domenica 22 agosto contro l'Udinese alla Dacia Arena.

Szczesny dovrebbe quindi trovare posto tra i pali, con la linea di difesa che potrebbe essere formata da De Ligt e Chiellini al centro e Alex Sandro e Cuadrado sulle fasce, con i due che torneranno schierati nelle rispettive corsie di appartenenza e con la coppia di centrali che si alternerà con quella formata da Leonardo Bonucci e Daniele Rugani. A centrocampo Allegri dovrebbe continuare con l'esperimento di Ramsey, schierato nelle ultime uscite davanti alla difesa con scarsi risultati, sopratutto nell'amichevole contro il Barcellona. Al suo fianco potrebbero giocare Bentancur e Rabiot, che dureranno insieme a McKennie. Il tridente offensivo sarà formato da Federico Chiesa, Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo, con Paulo Dybala in panchina e pronto ad entrare a partita in corso. Anche Kulusevski dovrebbe poi rilevare il posto di Federico Chiesa, con l'alternanza di cui parlava Massimiliano Allegri che sarà totale, anche se non per tutti per lo stesso tempo.

JUVENTUS (442): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro;Ramsey, Bentancur, Rabiot; Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo

ATALANTA (3421): Musso; Lovato, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Miranchuk; Muriel