JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, i record della nona giornata: prima sconfitta di Allegri vs Pioli

Allegri vs Pioli
Con la sconfitta di sabato pomeriggio, Stefano Pioli ha ottenuto la prima vittoria nei confronti di Massimiliano Allegri.

redazionejuvenews

La Lega Serie A, con un comunicato, ha pubblicato le statistiche più interessanti della nona giornata, appena conclusa. Ecco la nota: "Edin Dzeko è diventato il più anziano giocatore ad aver realizzato una marcatura multipla con la maglia dell'Inter in Serie A, superando Sinisa Mihajlovic nel 2005 contro la Roma. Davide Frattesi ha già segnato tre reti in nove presenze di questa Serie A TIM, solo una in meno di quelle registrate in 36 presenze nello scorso campionato.

Il Milan ha vinto contro Juventus e Inter prima della 10ª partita stagionale di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1970/71. Massimiliano Allegri ha perso la sua prima partita di Serie A TIM in assoluto contro Stefano Pioli, alla 17ª sfida tra i due tecnici nella competizione. La rete di Nicolás Domínguez è la 50° marcatura realizzata da una squadra allenata da Thiago Motta nel massimo campionato italiano.

Manolo Gabbiadini ha giocato la 250ª partita in Serie A TIM, 139 di queste disputate con la maglia della Sampdoria. L’Empoli è la formazione che ha pareggiato piú gare in questo campionato (cinque su nove). Il Torino ha gli stessi identici punti dopo le prime nove giornate dello scorso campionato (11), ma ha segnato quattro gol in meno (8 vs 12)".