Tutto pronto per la prima partita stagionale della Juventus. Quello contro il Cesena sarà un match particolare, che i bianconeri vorranno vincere ad ogni costo per iniziare nel migliore dei modi e scacciare definitivamente i fantasmi della scorsa stagione. Massimiliano Allegri è stato richiamato a Torino proprio per questo, pronto a riportare fiducia e positività all'interno dello spogliatoio. Max in casa Juve è una vera e propria certezza e anche i tifosi lo sanno e non vedono l'ora di vedere la sua prima Juventus in campo. Fuori dalla Continassa è stato infatti affisso uno striscione con su scritto: "Noi di te siamo sempre stati fieri, bentornato mister Allegri".


news
I tifosi della Juventus rendono omaggio ad Allegri: “Bentornato”
Tutto pronto per la prima amichevole stagionale della Juventus. Fuori dalla Continassa i tifosi bianconeri rendono omaggio ad Allegri.

Allegri, nonostante le due sconfitte in finale di Champions League, ha lasciato un bellissimo ricordo nel cuore dei tifosi bianconeri, che sono pronti a riabbracciarlo a braccia aperte. Gli "esperimenti" con Sarri prima e Pirlo poi si sono rivelati abbastanza deludenti. La ricerca del bel gioco non solo non ha portato a migliori risultati, ma al contrario ha fatto perdere alla Juventus il primato in Serie A. Ora quindi non c'è più tempo per le innovazioni, è giunto il momento di fare un passo indietro e tornare alle certezze. E i tifosi bianconeri lo sanno bene.
Il nuovo allenatore non rivoluzionerà la squadra, ma al contrario ripartirà da alcune certezze. Ben definita la gerarchia in porta, con Szczesny e Perin alternativa di lusso. Difesa a quattro che vedrà protagonisti Alex Sandro, due tra Chiellini, Bonucci e De Ligt e uno tra Danilo e Cuadrado. Il centrocampo è il ruolo che più subirà modifiche, molto dipenderà dall'arrivo o meno di Locatelli. Per il momento Allegri si affiderà ai muscoli di Bentancur e Rabiot, aspettando il centrocampista del Sassuolo. Più indietro nelle gerarchie McKennie, Arthur e Ramsey. In attacco largo a tutti i campioni della rosa bianconera: dietro a Morata unica punta di saranno Ronaldo, Dybala e Chiesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA