JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la settimana intensa dei coach delle Academy bianconere

Juve, la settimana intensa dei coach delle Academy bianconere - immagine 1
È stata una settimana speciale per il mondo Academy: dal 21 al 25 gennaio 33 tecnici hanno preso parte allo Juventus Academy Coaches Clinic

redazionejuvenews

La squadra di Allegri domani alle 15 all'Allianz Stadium affronterà il Monza, per provare a risalire la classifica dopo la penalizzazione di 15 punti. Ma nel mondo bianconero questa settimana ha avuto un grande valore per le Academy. Ecco il resoconto del sito ufficiale della Juventus: "È stata una settimana speciale per il mondo Academy.

Come ogni anno è stato organizzato il corso di formazione dedicato agli allenatori delle Academy international: dal 21 al 25 gennaio 33 tecnici hanno preso parte allo Juventus Academy Coaches Clinic. I tecnici provenienti da 17 Academy hanno visitato le strutture dove, ogni giorno, si allenano le giovanili bianconere, andando alla scoperta delle attività, di campo e non solo, che contribuiscono a creare e consolidare il modello educativo e sportivo del Settore Giovanile della Juventus. Il seminario ha permesso loro di andare in profondità su molteplici temi quali ad esempio atletici, tecnici, futsal, match analisi grazie alla professionalità dello staff dell’area sportiva Juventus.

Ciliegine sulla torta, la visita all’Allianz Stadium, la cena al J|Hotel e i momenti di “Matches Observation”: la partita contro l’Atalanta di domenica 22 e una partita delle giovanili presso lo Juventus Training Center di Vinovo. Un ringraziamento ai partecipanti e alle Academy di Melbourne, Atene, Washington, Cipro, Polonia, Tagikistan, Ungheria, Georgia, Londra, Bogotà, Marocco e Svizzera!".