Il ritorno dell'iniziativa Juventus Academy Coaches Clinic

Il ritorno dell’iniziativa Juventus Academy Coaches Clinic

Dopo due anni di sospensione dovuti alla pandemia, dal 3 al 7 marzo sono andati in scena i giorni che coinvolgono i tecnici delle Academy.
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus ha ripreso una delle tante grandi iniziative portate avanti in questi ultimi anni dal club. Nella settimana scorsa infatti è tornato in scena la Juventus Academy Coaches Clinic, dopo i due anni di sospensione a causa della pandemia. Questo evento coinvolge i tanti tecnici delle accademie bianconere in giro per il mondo e fa parte del progetto di valorizzazione del brand Juventus, oltre a far sentire tutti i componenti di queste realtà dislocate in vari paesi parte della grande famiglia della Vecchia Signora. Andiamo a vedere quali sono state le attività e cosa è successo attraverso il comunicato pubblicato ieri sul sito ufficiale della Juventus.
BENTORNATI ALLO JUVENTUS ACADEMY COACHES CLINIC!

Sono stati giorni speciali per il mondo bianconero: ieri (domenica), per esempio, per la prima volta da molto tempo, l’Allianz Stadium aveva una capienza del 75%, con tanti tifosi insieme a cantare ed esultare per il gol di Morata in Juve-Spezia. Non è questo un esempio casuale, perché fra gli spettatori allo stadio c’erano anche i 27 allenatori provenienti da 12 Juventus Academy di tutto il mondo, a Torino per la Juventus Academy Coaches Clinic 2022.

E anche questo è stato un gradito ritorno, perché l’iniziativa è ripartita, dopo due anni di stop: dal 3 al 7 marzoi tecnici delle Accademie bianconere hanno visitato le strutture dove, ogni giorno, si allenano le giovanili bianconere, andando alla scoperta delle attività, di campo e non solo, che contribuiscono a creare e consolidare il modello educativo e sportivo del Settore Giovanile della Juventus. Il seminario ha permesso loro di andare in profondità su temi atletici, tecnici, ma anche sociopsicopedagogica. Ciliegine sulla torta, la visita all’Allianz Stadium e il momento di “Match Observation”: la partita, appunto, contro lo Spezia, domenica pomeriggio. Come si diceva, hanno partecipato 27 tecnici, provenienti dalle Juventus Academy di Spagna, Ungheria, Polonia, Arabia Saudita, Cipro, Belgio, Inghilterra, Galles, Svizzera, Grecia“.