JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Zoff: “Corto muso? I numeri sono numeri: servono i risultati”

Dino Zoff
Intervistato da Tuttosport, il doppio ex Dino Zoff ha parlato del big match di Serie A tra Napoli e Juve in programma questa sera

redazionejuvenews

Intervistato da Tuttosport, il doppio ex Dino Zoff ha parlato di Napoli-Juve: "Stasera è una partita carica di significati: il Napoli è davanti a tutti più che meritatamente, la Juventus è nel pieno di una rimonta straordinaria. Si assegna già una parte di scudetto".

Sulla Juve ha aggiunto: "Sta facendo qualcosa di grandissimo anche perchè c’è riuscita senza grossi calibri come Bonucci, Vlahovic e Chiesa, rientrato solo da poche partite. Per non parlare del fatto che Allegri non ha ancora potuto utilizzare Pogba e meno del previsto Di Maria, i grandi acquisto estivi. Tutto questo è normale che stupisca in positivo. Corto muso? I numeri sono numeri. E la classifica parla chiaro. Potrei farvi l’elenco di allenatori e squadre che secondo la critica giocano bene, e pure loro stessi lo sostengono, ma non vincono. La mia filosofia è sempre stata, da calciatore e da allenatore di club e della Nazionale, sul fare risultato e vincere perché i tifosi poi si divertono con quello".

"Bisogna sfruttare al meglio le tue qualità per superare l’avversario - ha continuato. Se non ci riesci, non esiste bellezza del calcio. Se la Juve adesso è seconda, a meno 7 dal Napoli, e ha vinto otto partite consecutive, è perché ha saputo sfruttare al meglio le sue caratteristiche come per esempio la capacità di non prendere gol".