JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Zoff: “Non mi aspettavo un inizio così, c’è nervosismo”

Dino Zoff
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Dino Zoff ha parlato del brutto inizio di stagione della Juve di Allegri

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Dino Zoff ha parlato dell'inizio di stagione di Inter e Juve: "Sinceramente non me lo aspettavo. Perché parliamo di squadre e club di primo livello, che partono sempre per vincere lo scudetto. Ma qualcosa non ha funzionato e bisogna capire in fretta come sistemare le cose e ripartire. Scudetto? Sono ancora in lotta perché siamo solo all’inizio di un campionato assai anomalo fra sospensioni, un Mondiale in mezzo e tante partite ravvicinate. E poi non mancano le risorse e l’esperienza dei dirigenti per sistemare le cose".

Sui possibili esoneri ha aggiunto: "Per principio credo che cacciare un allenatore sia sbagliato, se con lui hai progettato una squadra. E poi Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri conoscono anche molto bene gli ambienti e avranno la capacità di rialzare le squadre. La Juve è stata sicuramente condizionata dagli infortuni e da altre situazioni".

Ora però le cose non vanno e c'è nervosismo: chiedere a Di Maria, espulso contro il Monza. "Quando le cose non vanno bene il nervosismo diventa una conseguenza- ha confermato Zoff. Bisogna ritrovare subito concentrazione e migliorare il gioco. I bianconeri hanno fatto una campagna acquisti importante. Pogba? Mi pare abbia problemi personali in questo momento che metterebbero in difficoltà qualunque uomo. Giusto aspettarlo. Se trovi la quadratura in fretta è meglio. Perché così bruci le tappe e sull’entusiasmo puoi infilare un filotto importante di risultati. Certo che sarà un campionato davvero anomalo".