JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women-Servette: le statistiche della storica vittoria bianconera

Juve Women-Servette: le statistiche della storica vittoria bianconera - immagine 1

Incredibile vittoria per la Juve Women di Montemurro, qualificata ai quarti della UWCL, Ecco le statistiche del match

redazionejuvenews

Grazie alla vittoria per 4 a 0 sul Servette la Juve Women è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale di UWCL. Un risultato storico per le bianconere e per il calcio italiano: nessuna squadra di calcio femminile italiana era mai riuscita in questa incredibile impresa. Ora la squadra di Joe Montemurro è a tutti gli effetti una delle migliori otto formazioni in Europa ed è pronta a portare in alto i colori bianconeri. La Juve Women ha dimostrato a tutti di meritarsi questo incredibile traguardo e non vorrà sicuramente fermarsi qui: forza ragazze!

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato cinque interessanti statistiche sul match andato in onda ieri sera. Ecco il comunicato ufficiale: "LA STORIA - Le Juventus Women hanno raggiunto per la prima volta i quarti di finale di UEFA Women's Champions League e sono ora tra le migliori otto d'Europa.

INSUPERABILI - Con quattro gol subiti quella bianconera è stata la miglior difesa del Gruppo A. Peyraud-Magnin, in aggiunta, non ha mai subito gol in trasferta in Europa.

PRIME VOLTE - Contro il Servette è arrivata la prima vittoria in Europa all'Allianz Stadium. Inoltre, sempre in tema di prime volte, Agnese Bonfantini ha segnato il suo primo gol nella fase a gironi e nello stadio bianconero.

CASA - Bonfantini è entrata nel club di marcatrici dell'Allianz: oltre a lei ne fanno parte Sofie Junge Pedersen (gol in Serie A contro la Fiorentina), Lina Hurtig, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Quest'ultima, con quattro gol, è la miglior marcatrice nello stadio bianconero, nonché l'unica ad aver realizzato marcature multiple.

IL FUTURO - Il 2021 delle Juventus Women si chiuderà domenica, 19 dicembre, contro la Pink Sport Time Bari, nel match di Coppa Italia Femminile. Lunedì 20 dicembre, invece, è in programma il sorteggio per conoscere l'avversaria dei quarti: sarà una tra Lione, PSG e Barcellona". (Juventus.com)