JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dai gol di Giacinti al traguardo di Salvai: tutte le stats post Juve Women-Roma

Dai gol di Giacinti al traguardo di Salvai: tutte le stats post Juve Women-Roma - immagine 1
Andiamo alla scoperta delle statistiche più interessanti sulla Supercoppa femminile tra Juve Women e Roma, vinta ai rigori dalle giallorosse

redazionejuvenews

Niente da fare per la Juve Women di Montemurro, che al termine di una bellissima partita contro la Roma ha perso ai rigori la Supercoppa italiana femminile. Decisivi gli errori dal dischetto di Girelli e Cantore, che hanno permesso alla squadra avversaria di sollevare al cielo la coppa. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:

"Prima di oggi, l'ultima finale di Supercoppa Italiana decisa ai calci di rigore era stata quella tra AGSM Verona e Brescia del settembre 2015 (vinta dal Brescia).

Quello di Lisa Boattin è il primo gol realizzato su punizione diretta dalla Juventus dalla rete di Cernoia contro la Fiorentina in Serie A nel settembre 2021.

I tre gol realizzati da Valentina Giacinti contro la Juventus in tutte le competizioni sono arrivati con tre maglie differenti: in Serie A con Milan e Fiorentina e in Supercoppa Italiana con la Roma.

Cecilia Salvai ha giocato oggi la sua 100ª partita con la maglia della Juventus, considerando tutte le competizioni.

La Juventus ha trovato il gol in tutte le 13 sfide tra tutte le competizioni contro la Roma.

Quattro degli ultimi sei gol della Juventus contro la Roma in tutte le competizioni sono arrivate da palla inattiva (esclusa lotteria dei rigori)". (juventus.com)