JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juve Women-Inter: i precedenti tra le due squadre

Juventus Women
In vista del match tra Juve Women e Inter, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sui precedenti tra le due squadre

redazionejuvenews

In vista del match tra Juve Women e Inter, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sui precedenti tra le due squadre:

  • Dopo il pareggio nella sfida di andata, l’Inter potrebbe rimanere imbattuta in due match di fila contro la Juventus per la prima volta in tutte le competizioni (otto sconfitte e tre pareggi il bilancio complessivo contro la formazione piemontese).
  • La Juventus ha vinto otto delle ultime 10 gare di Coppa Italia. Le uniche due occasioni in questo parziale in cui non ha centrato il successo sono state entrambe contro l’Inter (pareggio sia nei quarti del 30 gennaio 2022 che nella semifinale di andata dell’edizione in corso).
  • Da quando l’Inter ha esordito in Serie A (2019/20), la Juventus è la formazione che è riuscita a batterla più volte contando tutte le competizioni: otto. In questo periodo allo stesso tempo, solo contro la Roma (nove) le bianconere hanno collezionato più successi che con le nerazzurre (otto appunto).
  •  

  • Tra le squadre che l’Inter ha affrontato almeno cinque volte da quando è in Serie A, la Juventus è quella contro cui ha segnato meno gol contando tutte le competizioni: otto in 11 confronti. Tuttavia, cinque sono arrivate nelle quattro sfide più recenti.
  • La Juventus è imbattuta in nelle cinque gare casalinghe contro l’Inter in tutte le competizioni grazie a quattro vittorie e un pareggio, arrivato nel match più recente, in Serie A (3-3).
  • Rita Guarino ha guidato la Juventus per quattro stagioni (dal 2017/18 al 2020/21), conquistando quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. Da avversaria, sulla panchina dell’Inter, sono arrivati tre pareggi e quattro sconfitte considerando tutte le competizioni.