JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women, sarà derby d’Italia contro l’Inter ai quarti di Coppa Italia

Juventus Women

Continua il percorso in Coppa Italia della Juve Women. Ai quarti di finale le bianconere affronteranno l'inter

redazionejuvenews

Mentre aumentano i casi di positività al Covid-19, prosegue il cammino della Juve Women in Coppa Italia. Oggi le bianconere hanno scoperto quale sarà il loro prossimo avversario: l'Inter. Ecco il comunicato della FIGC:l’Empoli l’ottava squadra a qualificarsi per i Quarti di finale della Coppa Italia. Il sorteggio effettuato questa mattina nella sede FIGC di via Allegri ha premiato il club toscano, che aveva chiuso il Girone B con gli stessi punti e la stessa differenza reti di Napoli e Chievo Verona Women. Una situazione che, alla luce di quanto stabilito dal comunicato ufficiale 306/A del 9 giugno 2021 e dall’art. 51 comma 9 delle N.O.I.F., ha reso necessario il sorteggio per stabilire la prima classificata del raggruppamento.

Il passaggio del turno dell’Empoli ha permesso di definire il tabellone della competizione. Gli accoppiamenti dei Quarti di finale sono stati stabiliti in base alla graduatoria (per il comunicato ufficiale n° 73/DCF) che tiene conto dei risultati sportivi della stagione 2020/21: la Roma campione in carica affronterà la rivelazione Como Women, incrociando in un’eventuale semifinale la vincente della sfida tra Fiorentina ed Empoli. Nell’altra parte del tabellone spazio al derby d’Italia Juventus-Inter e a Milan-Sampdoria. Le gare d’andata si disputeranno il 29 e 30 gennaio, mentre il ritorno è in programma il 12 e 13 febbraio. Giocheranno il match di ritorno in casa le società meglio posizionate in graduatoria (Roma, Juventus, Milan e Fiorentina)". (figc.it)

Sarà quindi derby d'Italia tra Juventus e Inter, uno dei grandi classici del calcio italiano. A differenza della controparte maschile, però, la squadra di Montemurro è decisamente più forte dei neroazzurri. Non per questo le bianconere potranno permettersi di abbassare la guardia, ma l'Inter, quarta in Serie A, è a ben 11 punti di distacco dalla Juventus prima. In questo momento, però, la preoccupazione più grande è sicuramente la condizione delle calciatrici in quarantena: forza ragazze!