JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women, il ricordo della finale di Coppa Italia del 2022

Juventus Women
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con le emozioni della scorsa finale di Coppa Italia.
redazionejuvenews

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota con il ricordo della partita delle Womenin finale di Coppa Italia 2022. Ecco l'approfondimento: "Le Juventus Women sono attese dall'ultima partita della stagione. Il sesto faccia a faccia stagionale con la Roma assegnerà l'ultimo trofeo dell'anno: la Coppa Italia Femminile. Le bianconere, detentrici del trofeo, sono pronte a dare tutto per alzare al cielo una coppa anche in questa stagione. L'appuntamento è per domenica 4 giugno 2023 alle ore 16:30 allo stadio Arechi di Salerno. Viviamo insieme l'avvicinamento alla gara. Oggi ripercorriamo il successo della scorsa stagione, con la finale conquistata proprio contro la Roma.

LE EMOZIONI DI FERRARA Teatro della finale di Coppa Italia, il 22 maggio 2022, era stato lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Avversaria, ormai una costante in questi anni, la Roma. Le bianconere arrivavano da campionesse d'Italia per la quinta volta consecutiva e con in bacheca anche la Supercoppa, conquistata a gennaio. L'obiettivo, poi centrato, era quello di vincere per la prima volta tutti e tre i trofei italiani disponibili in un solo anno. La Roma, questa stagione, arriva con la medesima possibilità.

Dopo una stagione faticosa e speciale, impreziosita anche dal cammino europeo, per compiere l'ultimo passo e scrivere ancora la storia servì una vera battaglia. Roma in vantaggio con merito alla fine del primo tempo grazie al rigore di Andressa, poi cronometro che scorreva troppo velocemente, con energie extra da trovare per compiere la rimonta. Per quella squadra, però, niente era impossibile. All'80' Girelli trasforma il rigore del pareggio, quattro minuti più tardi Gama capovolge completamente la finale. Il gol della capitana vale il trofeo e, dopo aver resistito nel finale, c'è spazio solo per la festa. Momenti indimenticabili".