news

Juve, Vocalelli: “Riduttivo pensare solo al cambio allenatore”

conferma vocalelli aspetta la juve
Vocalelli ha parlato della panchina della Juventus:, per il quale sostituire l'allenatore non basterebbe a cambiare le sorti della squadra
Riccardo Focolari Redattore 

Nel suo editoriale su La Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli ha parlato dell'argomento panchina alla Juventus. Ecco un estratto delle sue parole: "Tutte le attenzione da mesi sono incentrate sull'allenatore. Allegri resta o va via? Thiago Motta, è l'uomo giusto? Insomma in casa Juve, è la questione panchina a tenere banco. Dibattito giusto ma anche un po' riduttivo. Perché c'è una squadra da ridisegnare, da migliorare. La Juventus che punta a rientrare in Champions - deve tornare ad essere una squadra da Champions dal punto di vista competitivo. E' giusto dunque - il primo mattone su cui costruire o ricostruire - che si parli dell'allenatore e si tengano in considerazione le motivazioni dei due partiti contro e pro Allegri. Ma parallelamente o addirittura autonomamente perché poi sono sempre i dirigenti a dettare le strategie, bisogna ora immaginare qualcosa di più. Ed ecco perché in parallelo all'ultimo mese di impegni sul campo, bisogna accelerare sul progetto di rafforzamento e chiedersi cosa sia indispensabile per una Juve all'altezza del suo obiettivo internazionale". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.