JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, i record e le curiosità dell’8a giornata: Vlahovic e Milik protagonisti

Milik Juventus
Dusan Vlahovic e Arek Milik, con le reti al Bologna, hanno stabilito un nuovo record personale, pubblicato dalla Lega Serie A.

redazionejuvenews

La Lega Serie A, sul sito ufficiale, ha pubblicato alcune statistiche relative all'ottava giornata di campionato. Juventuspresente con i due attaccanti Vlahovic e Milik, che hanno entrambi nel Bologna la loro vittima preferita, con cinque gol ciascuno. Ecco la nota: "Si è conclusa l'8ª giornata della Serie A TIM 2022/2023. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta): Rafael Leão è uno dei soli quattro giocatori con almeno quattro reti segnate e quattri assist serviti nei cinque maggiori campionati europei in corso, insieme a Lionel Messi, Neymar e Dango Ouattara. La Lazio ha subito solo cinque gol in questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria, solo nel 2001/02 (cinque) i biancocelesti avevano incassato così poche reti dopo le prime otto partite stagionali di Serie A.

Alessio Romagnoli è uno degli unici due difensori ad aver segnato in tutte le ultime sette stagioni di Serie A TIM, insieme a Leonardo Bonucci. Il Sassuolo è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata in questo campionato, cinque, già due volte in più di quanto fatto nel 2021/22. Ciofani è anche il giocatore più anziano ad aver segnato in questa Serie A TIM. Gabriel Strefezza ha realizzato il 43% dei gol del Lecce in questo campionato (tre delle sette reti segnate dai giallorossi).

L’Atalanta ha conquistato 20 punti dopo i primi otto incontri della Serie A 2022/23: la Dea non aveva mai collezionato cosi tanti punti dopo le prime otto gare stagionali in una singola stagione di massima serie. Questa è solo la seconda volta che l’Atalanta rimane senza sconfitta dopo le prime otto gare stagionali di massima serie dopo la stagione 2000/01 (5V, 3N), quando in panchina sedeva Giovanni Vavassori. Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik hanno segnato cinque gol a testa contro il Bologna in Serie A TIM, contro nessuna squadra hanno fatto meglio". Rimanendo in tema mercato, ecco la formazione che sogna Allegri per il 2023<<<