JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve: varato l’aumento di capitale da 400 milioni

Andrea Agnelli

I bianconeri hanno comunicato il nuovo investimento sulla squadra

redazionejuvenews

Oggi inizia ufficialmente la stagione 2021/2022, con la Juventus che oggi alle 14:30 presenterà in conferenza stampa il nuovo organigramma dirigenziale. Il Presidente Andrea Agnelli e il Vicepresidente Pavel Nedved presenteranno in conferenza stampa il nuovo responsabile dell'area sportiva Federico Cherubini, e il nuovo amministratore delegato, Maurizio Arrivabene.

In attesa della conferenza di oggi, il cda bianconero ha varato l'aumento di capitale di 400 milioni di euro, il più grande della storia della Serie A, per far fronte alle perdite a cui la società è andata incontro a causa della pandemia.

"Il CdA esamina gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in euro 320 milioni complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti.

Confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo di cui al piano di sviluppo 2019/24 in tema di competitività sportiva e sostenibilità economico-finanziaria.

A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni.

Conferimento di deleghe relative all’Area Football al Consigliere di Amministrazione Maurizio Arrivabene". (Juventus.com)

Già direttore generale della gestione sportiva e team principal della Ferrari dal 2014 al 2019, Arrivabene fa parte del Consiglio di Amministrazione del club bianconero dal 2012, dove ha ricoperto anche, fino al 2015, il ruolo di membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni.

L'ex dirigente della Ferrari, detterà le strategie e linee societarie, in linea con un progetto di sviluppo che mette al centro un mercato sostenibile, incentrato sui giovani e su giovani italiani in particolare, a partire naturalmente da quelli del vivaio bianconero. Uomo di fiducia di John Elkann e in ottimi rapporti con Andrea Agnelli, già incontrato in Philip Morris, si occuperà di coordinare le tre aree del club: calcio, finanza e marketing.

 Juventus