JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve Under19 vince il torneo Aesch: battuto il Valencia in finale

Ivano Srdoc e Kenan Yildiz
La Juve Under19 si aggiudicata il Torneo Aesch grazie alla vittoria in finale contro il Valencia. La stagione comincia nel migliore dei modi

redazionejuvenews

Buone notizie in casa Juve, dove l'Under19 ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. La squadra di Montero, nuovo allenatore della primavera, si è infatti aggiudicata il torneo Aesch grazie alla vittoria in finale per 5-2 contro il Valencia. Ecco il commento pubblicato dal club bianconero sul proprio sito ufficiale: "Iniziare a mettere benzina nelle gambe, cercando di affinare l'intesa. Con questi obiettivi la Juventus Under 19 era partita per la settima edizione del torneo estivo di Aesch, in Svizzera, e tornerà a Torino con tante belle notizie e un trofeo. La squadra di Montero, infatti, ha vinto la competizione dopo un percorso netto tra fase a gironi e fase a eliminazione diretta. Un percorso che si è aperto con un successo contro i pari età del Valencia e si è chiuso, in finale, con un'altra vittoria contro la stessa squadra spagnola.

I RISULTATI DELLA FASE A GIRONI

Juventus - Valencia 1-0 (Yildiz)

Juventus - Silkeborg 4-0 (Solberg, Ledonne, Vacca, Huijsen)

Juventus - Karlsruher 3-1 (Hasa, Mbangula, Strijdonck)

CAMPIONI

Percorso netto anche nelle ultime due gare del torneo. In semifinale i bianconeri incrociano gli inglesi del Fulham e si impongono 2-1 grazie ai gol di Anghelé e Citi. Fino a questo momento la squadra di Mister Montero ha segnato dieci reti con dieci differenti marcatori, un dato sicuramente non banale.

L'atto conclusivo vede nuovamente di fronte la Juventus e il Valencia. A differenza del primo incontro, terminato 1-0, questa volta sono sette le volte in cui il pallone finisce in fondo al sacco: cinque volte nella porta degli spagnoli e soltanto due in quella difesa da Scaglia per il definitivo 5-2. Per la prima volta nel torneo, inoltre, un giocatore bianconero segna più di un gol nella stessa partita. Stiamo parlando di Yildiz che sigla una tripletta e a fine competizione vince il premio di migliore giocatore del torneo". (juventus.com)