Juve Under19, 0-0 contro il Lecce. Montero: “Profonda tristezza per Vialli”

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un resoconto sulla sfida della Juve Under19 contro il Lecce. Ecco il comunicato: “Il 2023 della Juventus Under 19, alla prima gara ufficiale dopo la pausa per la Coppa del Mondo, comincia con un pari contro il Lecce. A Vinovo il match non si sblocca mai e
Paolo Montero

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un resoconto sulla sfida della Juve Under19 contro il Lecce. Ecco il comunicato: “Il 2023 della Juventus Under 19, alla prima gara ufficiale dopo la pausa per la Coppa del Mondo, comincia con un pari contro il Lecce. A Vinovo il match non si sblocca mai e al triplice fischio il risultato è il medesimo dell’inizio, con le squadre che portano a casa un punto per parte. Curiosità: è la prima volta che la Juventus di Paolo Montero termina un match senza segnare. Prima del fischio d’inizio, che arriva a breve distanza dalla notizia della scomparsa di Gianluca Vialli, minuto di silenzio in ricordo di Ernesto Castano“.

Al termine della partita l’allenatore dei giovani bianconeri Montero ha detto: Durante la sosta abbiamo lavorato sulla fase difensiva, perché siamo una squadra molto offensiva e abbiamo cercato di lavorare su questo aspetto. I ragazzi si sono comportati bene, abbiamo giocato contro una squadra adulta e sono contento di aver ripreso così. Tanti ragazzi si sono allenati con la prima squadra in queste settimane. Si vede che sono più maturi e consapevoli di come devono affrontare la giornata. Dopo aver vissuto 40 giorni la prima squadra sono tornati con l’atteggiamento giusto, mi fa molto piacere. Cosa è mancato? Oltre al gol un po’ di velocità nel far girare il pallone, fondamentale contro una squadre che difende bene come il Lecce che ha preso solo 8 gol in tutto il campionato”.

Sulla scomparsa di Vialli ha aggiunto: “Profonda tristezza per la scomparsa di Gianluca Vialli. Io non ho avuto la fortuna di condividere la Juventus, lo spogliatoio, con lui, è stato un uomo straordinario. Mando un grande abbraccio alla famiglia, non servono tante parole in questo caso. Resta grande amarezza perché va via una leggenda del calcio e un grande uomo”.