JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve U19-Sassuolo 2-0: Iling e Chibozo trascinano i giovani bianconeri

Juve U19-Sassuolo 2-0: Iling e Chibozo trascinano i giovani bianconeri - immagine 1

Vittoria per i giovani bianconeri della Juve U19, che grazie ai gol di Iling e Chibozo portano a casa altri tre punti

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato il resoconto sul match tra Juventus U19 e Sassuolo: "Con tanti impegni ravvicinati serve il contributo di tutti, così Mister Bonatti, complici diverse assenze, schiera una Juve con qualche novità rispetto a quella che ha vinto il derby, ma con lo stesso obiettivo in testa. La squadra scende in campo con il giusto atteggiamento e dopo pochi minuti sfiora il vantaggio con Chibozo, servito brillantemente da Iling.

Le sensazioni in questo avvio di gara sono positive e nemmeno l'infortunio di Nzouango, costretto a lasciare il campo dopo 10 minuti, scalfisce la volontà bianconera. I minuti successivi al cambio (dentro Hasa) servono a riorganizzarsi, poi parte l'offensiva. Minuto 19: Mbangula semina avversari, ma il suo assist non trova nessuno pronto a segnare. Minuto 20: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Citi prende il tempo a tutti, ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. Minuto 21: altro legno, stavolta colpito da Turicchia. Tante occasioni e un pizzico di sfortuna che potrebbe far pensare a una partita stregata, ma Iling scaccia via tutte le paure.

Il cronometro segna 35 minuti, l'inglese lascia partire una conclusione con il suo sinistro e, anche grazie all'aiuto di una deviazione, batte il portiere avversario. Risultato sbloccato e, per Iling, quarto gol consecutivo dopo quello al Cagliari e la doppietta al Torino. La pressione bianconera non si affievolisce e a ridosso dell'intervallo arriva il raddoppio. Lo sigla Chibozo, bravo a battere Vitale dopo una splendida triangolazione con Iling, proprio come era successo a inizio gara (in quell'occasione senza trovare la rete).

Nel secondo tempo la Juve ripete quanto fatto vedere nel primo e sfiora il tris in due occasioni: in entrambe il protagonista è Mulazzi. Il Sassuolo cerca di reagire per riaprire il match, ma Senko, di fatto, non deve mai intervenire fino al minuto 76, quando respinge una conclusione insidiosa di Samele. Il 2-0 regge fino al triplice fischio e, prima di esso, resta da segnalare un bellissimo momento: l'esordio in Under 19 per Alessio Vacca, classe 2005". (Juventus.com)