news

Juve U19, oggi ha inizio la fase finale del Primavera 1: occhio all’Atalanta

Juve U19, oggi ha inizio la fase finale del Primavera 1: occhio all’Atalanta - immagine 1

La Juve Under19 si prepara ad affrontare l'Atalanta, match valido per i quarti della fase finale del campionato Primavera 1

redazionejuvenews

Questa sera la Juve Under19 di mister Bonatti affronterà l'Atalanta, match valido per i quarti della fase finale del campionato Primavera 1. I giovani bianconeri avranno un solo risultato a disposizione: vincere. Ecco il focus del club bianconero sui prossimi avversari:

"L’ATALANTA

I precedenti in questa stagione sono due ed entrambi hanno visto sorridere i nerazzurri. A Bergamo l’Atalanta si è imposta 4-2 e a Vinovo i lombardi hanno superato la Juve 2-1. Due sconfitte che sono arrivate, però, in momenti differenti della stagione. Quella di Bergamo era soltanto la seconda partita ufficiale dopo la sosta estiva e soprattutto pochi giorni dopo la Juve avrebbe esordito in Youth League. Quella di ritorno, invece, è stata più combattuta e ha visto i bianconeri cedere di misura.

Come già anticipato, la squadra di Mister Massimo Brambilla ha chiuso la regular season al quarto posto a quota 58 punti, frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.

In casa il ruolino di marcia degli orobici è stato molto importante: sono arrivati 11 successi, 3 pareggi e soltanto 3 sconfitte.

Meno positivo, invece, il percorso lontano dalle mura amiche (e questa fase finale si giocherà in campo neutro): 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.

Il successo più ampio è arrivato in casa: 4-0 al Pescara.

La sconfitta più pesante, sempre in termini di punteggio, è stata quella contro la Roma: 0-3, in uno dei tre passi falsi interni di questa annata.

Praticamente perfetto, eccezion fatta per la finale, il percorso in Coppa Italia. Partendo dagli ottavi di finale, l’Atalanta ha eliminato ai rigori il Cagliari, prima di superare anche Sampdoria ed Empoli, per poi arrendersi nell’atto conclusivo della competizione soltanto nel recupero contro la Fiorentina (0-1).

Il percorso dell’Atalanta, arrivati a questo punto, è sicuramente da considerare un percorso positivo, ma un dato salta all’occhio: gli orobici, da un mese a questa parte, non hanno più vinto una partita. L’ultimo successo è datato esattamente 24 aprile (2-3 sul campo della SPAL)".

(juventus.com)