JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Under19, i giovani bianconeri volano ai quarti di Coppa Italia

Juve Under19, i giovani bianconeri volano ai quarti di Coppa Italia - immagine 1

Ottima prestazione da parte della Juve Under 19, che grazie al gol di Cerri contro la Lazio strappa un pass per i quarti di Coppa Italia

redazionejuvenews

Non solo la prima squadra: oggi pomeriggio la Juve Under 19 ha battuto la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco il commento del club bianconero: "Dopo il passaggio del turno in Youth League, la Juventus Under 19 avanza anche in Coppa Italia: questa mattina i ragazzi di Mister Bonatti hanno battuto la Lazio, a Vinovo, per 1-0, al termine di un match controllato dall'inizio alla fine, e chiuso con un solo gol di vantaggio solo per i due legni colpiti dai bianconeri.

Le due squadre impiegano qualche minuto a riscaldarsi, nel vero senso della parola, dalla fredda mattina torinese: all'undicesimo sono i biancocelesti a farsi vivi con Castigliani, e cinque minuti dopo arriva l'episodio che, a conti fatti, deciderà la gara. Conclusione di Chibozo dalla distanza, e sulla respinta del portiere laziale è Cerri a depositare in porta. Uno a zero, e match che si indirizza nel migliore dei modi. La Lazio tenta una reazione nei minuti successivi, ma è ancora la Juve a legittimare il vantaggio, con Chibozo sugli scudi: prima recuperando una palla persa dalla difesa ospite e colpendo la traversa da buona posizione (minuto 28) e poi servendo una bella palla a Savona che impegna l'estremo difensore della Lazio (minuto 37)

Così finisce il primo tempo, allo stesso modo inizia la ripresa: al terzo Chibozo va vicino al raddoppio di testa, ma non è esattamente il segnale di un inizio di dominio bianconero: la Lazio infatti cerca nel corso della frazione il tutto per tutto, con Romero, che va 3 volte vicino al gol fra il 63' e il 75', non trovando la porta per pochi centimetri. La Juve però ha il merito di riorganizzarsi, ritornare in controllo, e anzi legittimare il vantaggio e il passaggio del turno con il palo clamoroso colpito all'80' da Mbangula, che è anche l'ultimo sussulto della gara". (Juventus.com)