JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve U19, il gol di Chibozo non basta: sconfitta contro l’Atalanta

Juve U19, il gol di Chibozo non basta: sconfitta contro l’Atalanta - immagine 1

Niente da fare per la Juve Under19 di Mister Bonatti, sconfitta 2 a 1 dall'Atalanta. In gol il giovane talento bianconero Chibozo

redazionejuvenews

Sconfitta per la Juve Under19 che in campionato non riesce a battere l'Atalanta. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha riassunto il match: "L'inizio è combattuto e la prima occasione è bianconera: all'8' spunto di Hasa in area bergamasca e diagonale che non trova lo specchio della porta. La risposta atalantina arriva al 15': fuga di Renault sulla destra e cross sul secondo palo, Bernasconi colpisce male e lascia il pallone a disposizione di Omar che calcia a botta sicura da ottima posizione, ma sbatte su Senko, reattivo ad alzare il muro in uscita. Al 24' a provarci è Ceresoli: il suo mancino, deviato, esce di poco.

Al 28' l'episodio che cambia il corso della gara. Panada verticalizza per De Nipoti, travolto da Senko in uscita: è calcio di rigore. Dal dischetto Sidibe non sbaglia e sblocca il match. La Juve prova a rispondere subito con Turicchia e con uno spunto di Mulazzi, ma l'Atalanta si protegge bene e nel finale di tempo ancora Senko protagonista, negando il raddoppio a Omar. Dagli spogliatoi esce una Juve con un volto nuovo (Mbangula prende il posto di Cerri), ma soprattutto con l'atteggiamento di chi vuole ribellarsi allo svantaggio. Minuto dopo minuto cresce la pressione bianconera, con Hasa che continua a essere l'uomo più pericoloso, e al 61' arriva il gol del pareggio. Splendido cross di Savona che pesca Chibozo sul secondo palo, colpo di testa in tuffo e pallone in rete. 1-1 ottenuto con merito.

Raggiunta, l'Atalanta reagisce con Bernasconi al 69', ma Senko è reattivo e nega il nuovo vantaggio nerazzurro. Nulla può, però, il portiere bianconero quando al 71' Sidibe si ripresenta dagli undici metri: rigore trasformato e 1-2. Il gol arriva nel momento in cui i bianconeri stavano pregustando l'offensiva finale e naturalmente complica il finale. La Juve ci prova comunque e all'82' Mulazzi arriva in ritardo di pochissimo all'appuntamento con il pari sull'invito di Strijdonck. L'ultima occasione, che resta solo potenziale, sarebbe in pieno recupero per Muharemovic: inserimento con i tempi giusti, ma senza trovare il pallone. Il triplice fischio arriva sulla parata di Senko per negare il tris di Sidibe, con i tre punti che prendono la strada di Bergamo". (Juventus.com)