JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, mal di trasferta: 4 sconfitte nelle ultime 7 lontano dallo Stadium

Dusan Vlahovic
Quattro sconfitte nelle ultime sette partite in trasferta: la Juve fuori casa non riesce a vincere. E alla prossima c'è lo Sporting

Napoli, Roma, Lazio e Sassuolo: nelle ultime sette partite giocate dalla Juve fuori casa sono arrivate ben quattro sconfitte. Un dato allarmante per la squadra di Massimiliano Allegri che lontano dall'Allianz Stadium sembra perdere le proprie certezze. Se in casa la strategia del tecnico bianconero di difendersi e ripartire è efficace anche grazie alla spinta del pubblico, in trasferta le cose si fanno più difficili.

Max dovrà cercare di cambiare qualcosa, anche perchè giovedì affronterà lo Sporting CP fuori casa nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. I bianconeri andranno in Portogallo forti della vittoria per 1-0 nel match di andata, ma il vantaggio è sottile e la Juve non potrà permettersi di perdere. La vittoria dell'Europa League, infatti, resta probabilmente il modo più semplice di raggiungere la prossima Champions League.

Quale potrebbe essere la soluzione a questo problema? Forse spingersi un po' più in attacco, magari sfruttando il famoso tridente composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria. Un'opzione che aiuterebbe anche il bomber serbo, a secco da ormai troppe partite. Ora la palla passa ad Allegri che dovrà decidere sul da farsi: rimanere ancorati alla difesa anche in trasferta o provare un approccio più offensivo? Staremo a vedere.