JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tortu: “Chiesa è il più forte della Juve, mi piace come alza le ginocchia”

Federico Chiesa
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il velocista e grande tifosi bianconero Filippo Tortu ha parlato della Juve

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il velocista e grande tifosi bianconero Filippo Tortu ha parlato della Juve: "L'inizio è stato in salita, basta guardare ai risultati. Però non sono d'accordo con le critiche piovute su Allegri. Da uomo di sport so che ci sono momenti in cui le cose non vanno bene, e per quanto ti sforzi di cambiarle è difficile invertire la rotta. L'importante in quei frangenti è non perdere la testa e restare concentrati sul lavoro, cosa che Allegri e la Juve sono riusciti a fare, diventando protagonisti di una bella rimonta. Napoli e Milan restano i favoriti, ma la Juve ha dimostrato che può dire la sua".

Che Juve sarà dopo la pausa? "Una Juve che saprà ripartire da dove si era interrotta prima della pausa per i Mondiali, una squadra in fiducia ed in piena rimonta. Il ritorno nel gruppo di due campioni del Mondo sarà un'ulteriore iniezione di entusiasmo ed energia, farà bene allo spogliatoio. Sono stato felicissimo di vedere Di Maria alzare la Coppa del Mondo, dopo una finale strepitosa: sono da sempre un suo grande estimatore, quando la Juve lo ha ingaggiato ero contentissimo".

Chiosa finale con le doti fisiche di alcuni giocatori: "I più veloci? Faccio due nomi, Rabiot e Chiesa: il primo ha una buona tecnica di corsa, lo si nota dal fatto che ha un modo di correre "facile", sembra rilassato. Di Chiesa mi colpisce quanto in corsa salgano le sue ginocchia: è una cosa positiva, più salgono e più si scarica a terra la potenza e lui acquista velocità; e lui ha le gambe come due pistoni. Ritengo Chiesa il giocatore più forte che abbiamo, oltre che un ragazzo con la testa sulle spalle: sono sicuro che saprà fare la differenza".