JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Danilo squalificato: Cuadrado torna titolare. Chance per il rinnovo

Juve, Danilo squalificato: Cuadrado torna titolare. Chance per il rinnovo - immagine 1

Il terzino colombiano dopo due partite in panchina si candida per una maglia da titolare nella Juve: il colombiano contro il Torino è super

redazionejuvenews

Questa sera la Juventus scenderà in campo contro il Torino, match valido per la 26esima giornata di Serie A. Come sempre sarà un Derby della Mole ricco di significato, con entrambe le squadre pronte a tutto pur di vincere. I bianconeri sono nettamente favoriti nei pronostici, ma la squadra di Massimiliano Allegri dovrà essere concentrata e attenta a non sottovalutare l'avversario: l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Oltre a questo, il tecnico bianconero dovrà fare i conti con la pesante assenza di Danilo, squalificato. Il terzino brasiliano si è dimostrato un giocatore su cui poter contare e sostituirlo non sarà affatto semplice.

Come confermato da Allegri stesso in conferenza stampa, il titolare sulla destra sarà Juan Cuadrado. Il terzino colombiano tornerà quindi titolare in Serie A dopo due panchine consecutive, pronto a dimostrare tutto il suo valore. Al momento dell'arrivo di Vlahovic si pensava che il serbo togliesse il posto a Morata, mentre in realtà lo ha Cuadrado. Allegri ha infatti deciso di adottare il tridente pesante composto da Dybala, Vlahovic e Morata, e a farne le spese è stato proprio il classe 1988, ritenuto forse troppo offensivo. Il tecnico bianconero, però, ha sempre ribadito l'importanza del giocatore e la piena fiducia nei suoi confronti, tanto che stasera toccherà a lui.

Anche un perchè una statistica gioca tutta a favore di Cuadrado: nei 15 match cha ha disputato contro il Torino con la maglia della Juventus, l'ex Chelsea ha collezionato ben 3 gol e 9 assist. Quando il classe 1988 vede i granata si trasforma e diventa un giocatore decisivo. Da questa partita, e più in generale dal finale di stagione, dipenderà anche il suo rinnovo di contratto. Le trattative sono al momento in una fase di stallo ma se Cuadrado si confermerà un giocatore decisivo, magari anche da subentrante, la Juventus gli offrirà sicuramente il rinnovo.