JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Claudio Sala: “La Juve è ferita, può essere un vantaggio per il Torino”

Juventus
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex granata Claudio Sala ha parlato del derby della Mole tra Juve e Torino

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex granata Claudio Sala ha parlato del match tra Juve e Torino: "Il derby non è solo una partita, è un concentrato unico: vincere i derby significa far felice la nostra gente, anche se nel prosieguo della stagione la Juventus lotterà per obiettivi più importanti del Toro. Per la classifica, per la posizione della Juve, per quello che gli è capitato. La Juve è ferita nell’orgoglio, forse più pericolosa perché non può più sbagliare nulla. Il Toro deve mettere sul piatto voglia, grinta e determinazione per una grande notte. Ma trovare una Juve così può essere un vantaggio per il Toro. Negli ultimi anni abbiamo giocato sempre discreti derby, servirà rivolgere un’attenzione in più ai finali che in questi anni sono costati ko immeritati".

Il Torino può impensierire la Juve? "Con una prestazione di grinta e con un pressing che non permetta di farli pensare e ragionare, qualità che sono nel dna del Toro di Juric come lo sono state del mio. E ritrovando le stesse motivazioni della Juve: i derby non si vincono solo per i valori, tante volte per voglia e per furore".

Chi toglierebbe alla Juve? "Di certo Di Maria, ma dobbiamo stare attenti a tutti i loro attaccanti. Servirà freddezza e la voglia di tirare fuori un risultato a tutti i costi". Chi tra i granata potrà far scoccare la scintilla? "Miranchuk: è molto bravo a mettere la palla di taglio sul secondo palo. Può essere sua la mossa da derby".