JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Juve/ Occhi in Premier per due calciatori: ecco chi c’è in lista

Premier League
La Juventus si muove d'anticipo per il calciomercato estivo. Nel mirino dei bianconeri ci sono Tielemans e Gianluca Scamacca.

La stagione 2022-23 è alle battute finali e si avvicina l'apertura della finestra di calciomercato. La Juventus, dopo una stagione con molte ombre e poche luci, ha già avviato i primi contatti per qualche calciatore che potrebbe rinforzare la rosa bianconera.

Sfida con la Roma per Tielemans

—  

La Juventus, soprattutto se dovesse andar via Rabiot, avrebbe necessità di acquistare un nuovo centrocampista, e i nomi sulla lista sono diversi. Frattesi in Italia è uno dei profili più interessanti, ma all'estero, secondo quanto riporta Yardbarker, la Vecchia Signora avrebbe puntato Youri Tielemans, centrocampista del Leicester. Sul belga c'è anche l'interesse della Roma, che vorrebbe rinforzare il centrocampo per la prossima stagione. Il classe '97 ha il contratto in scadenza a giugno 2023, e quindi tra pochi mesi, la mezzala potrebbe diventare un free agent, di conseguenza molto appetibile per diversi club in tutta Europa. Una situazione da tenere d'occhio per la Juventus, anche se la concorrenza è alta e molto dipenderà dal posizionamento dei bianconeri in campionato.

Scamacca occasione di mercato

—  

Anche in avanti la Juventus è pronta ad una mini rivoluzione. Vlahovic ha deluso, e se dovesse arrivare una buona offerta, il serbo potrebbe lasciare Torino, senza neanche troppi rimpianti. Infatti, la cifra richiesta dai bianconeri dovrebbe aggirarsi intorno ai 60-70 milioni, importo che diversi top club potrebbero permettersi. Madama, intanto, si sta già guardando le spalle, puntando Gianluca Scamacca, sempre secondo quanto riportato da Yardbarker. Il centravanti italiano, attualmente infortunato, è da diverso tempo sul taccuino dei bianconeri, e considerata la stagione non eccelsa dell'ex Sassuolo, in estate potrebbe avvenire il tanto atteso matrimonio. Il prezzo della punta della Nazionale è sensibilmente sceso rispetto ai 40 milioni spesi dagli Hammers neanche un anno fa, ed anche a 30 milioni si potrebbe chiudere la trattativa per riportare Scamacca in Italia dopo un solo anno in Inghilterra.