news

Juve, Tacconi: “Scudetto? Mentalità e assenza delle coppe può prevalere”

Tacconi
Stefano Tacconi ha parlato delle chance scudetto della Juventus: per l'ex portiere due fattori possono essere decisivi a favore dei bianconeri

Ospite a Pressing, Stefano Tacconi ha parlato della sfida scudetto, almeno al momento ad appannaggio solo di Inter e Juventus. Ecco cosa ha detto: "È una questione di mentalità, chi ha più testa vincerà il campionato tra Inter e Juventus, le altre non hanno sicuramente questo spirito di squadra che hanno Inter e Juve. Ti aspettavi questa Juve? La rivalsa dei giocatori doveva esserci per forza perché dopo un campionato del genere per varie situazioni con i punti tolti e rimessi, non ha retto mentalmente l'anno scorso, non l'ha fatta reggere qualcuno".

Tacconi ha proseguito: "C'è grande differenza tra Inter e Juventus? La Juve non ha le coppe e questo è molto importante fisicamente perché il campionato è molto lungo e le coppe faranno qualche sorpresa alle squadre italiane".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.