news

La Juve si gode super Gatti: solo in 3 in Europa meglio di lui

Federico Gatti
Numeri super per Gatti in questo inizio di stagione: il difensore della Juve è al top in Italia e tra i migliori in Europa

Di cognome farà pure Gatti, ma il cuore sembra essere quello di un vero e proprio leone. Il difensore italiano è reduce da due reti consecutive di fondamentale importanza per la Juve, simbolo dello spirito vincente della Vecchia Signora.

Con 3 gol l'ex Frosinone è il difensore ad aver segnato più gol in Serie A. Meglio di lui in tutta Europa solo Grimaldo (7), Frimpong (4) e Gosens (4). Da notare però come tutti e tre siano veri e propri esterni di centrocampo e non difensori centrali.

Per La Gazzetta dello Sport la sua partita è stata da 7,5 in pagella: "Stopper-goleador che esalta altezza e potenza non indifferenti, compensando limiti di stile con un’efficacia totale. “Operaio” Juve, sarebbe piaciuto nei ’70 a Boniperti". La Juve se lo gode.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.