La Juve fa sul serio per Cherubini: è un’operazione slegata da Huijsen

La dirigenza ha messo nel mirino l'esterno italiano che già ha esordito con i giallorossi in stagione. Questo il profilo del ragazzo

Luigi Cherubini è un puntello della Juve che vuole aggregarlo alla Next Gen. L’esterno offensivo, classe 2004, non è più la contropartita tecnica messa sul piatto dal club giallorosso per arrivare al prestito semestrale di Dan Huijsen, ma resta comunque una priorità per la Juve. Cherubini è in scadenza con i giallorossi e la Juve vuole prenderlo per questo a titolo definitivo. Nel campionato Primavera in corso di svolgimento ha giocato 14 partite, segnato 7 gol e servito 4 assist. Mourinho lo ha fatto esordire in Europa League.

Il profilo

Nella Primavera di Guidi, Cherubini, destro naturale, funge da esterno d’attacco mancino a piede invertito nel 4-3-3. Nel 3-5-2 o 3-4-2-1 di Brambilla viene facile immaginarlo in appoggio a una prima punta. Un metro e settancinque centimetri d’altezza, svelto coi piedi, Cherubini si è fatto da subito apprezzare per la sua rapidità e abilità tecnica e dopo i primi allenamenti in prima squadra. Il 26 ottobre del 2023 ha debuttato tra i grandi in occasione di Roma-Slavia Praga. Mourinho aveva imparato a conoscere Cherubini durante la tournée in Giappone a metà novembre 2022 e lo aveva lanciato titolare nella prima amichevole della Roma in Oriente, terminata 0-0 contro il Nagoya Grampus.