JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, standing ovation per Del Piero: futuro in società?

Alessandro Del Piero
In occasione di Juve-Verona, Alex Del Piero si è presentato allo Stadium ricevendo la Standing Ovation dal pubblico: futuro in società?

redazionejuvenews

Quando un calciatore gioca 705 partite, con 290 gol e 177 assist, per un solo club, non può che diventare una leggenda. È il caso di Alessandro Del Piero, che per i tifosi della Juve è ben più che un ex giocatore. Alex è l'emblema dei valori bianconeri, capitano dentro e fuori dal campo. Per questo quando ieri in occasione di Juve-Verona si è presentato allo Stadium, tutti i tifosi si sono alzati in piedi per applaudirlo. Una standing ovation totale.

Ora la domanda sorge spontanea: nel nuovo Cda della Juve ci sarà spazio anche per lui? A novembre insieme ad Agnelli si è dimesso anche Pavel Nedved, suo vice presidente. In questo momento in casa bianconera manca una figura di questo tipo, un ex giocatore che sappia incarnare i valore del club e aiutare la società. L'Inter ha Zanetti, il Milan ha Maldini: Del Piero sarebbe perfetto per la Juve.

Al termine della partita sulla questione è intervenuto anche Massimiliano Allegri, che ai microfoni di Dazn ha detto: "Alex è stato un grandissimo giocatore, ha rappresentato la Juve per tanti anni e ci ha fatto piacere che sia venuto. In dirigenza? Faccio fatica a fare la formazione, sono cose che spettano alla società".