JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve ricorda Pelé: 1 minuto di silenzio prima dello Standard Liegi

Pelé
La Juve ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Pelé prima dell'inizio dell'amichevole contro lo Standard Liegi

redazionejuvenews

La notizia della morte di Pelé è stata uno shock per tutto il mondo del calcio. O'Rey è stato, è e sarà l'emblema del calcio brasiliano, una delle stelle più luminose della storia di questo gioco. La Juve ieri sera gli ha reso omaggio con un lungo messaggio: "La notizia che tutti speravano di non leggere mai: ci ha lasciato, il 29 dicembre, Edson Arantes Do Nascimento. Pelè.  Una storia fantastica, quella del fuoriclasse brasiliano, che ha vinto 3 Mondiali e con la sua smisurata grandezza ha rappresentato il fascino del calcio a tutte le latitudini (...)".

Un omaggio che non si è fermato alle parole, ma a cui si è aggiunto un gesto. Oggi prima della partita amichevole contro lo Standard Liegi, la Juve ha osservato un minuto di silenzio. 

E pensare che Pelé sarebbe potuto essere un giocatore della Juve. "Sì, la società bianconera mi avrebbe voluto ma il Santos non volle sapere di cedermi: in città sarebbe scoppiata la rivoluzione - ha raccontato O'Rey in un'intervista. Non era come oggi: lasciare il Brasile assumeva il significato di una specie di tradimento, partivano di solito i più giovani, quelli non ancora affermati o chi nel proprio club non si sentiva più a suo agio. Sono sempre stato un estimatore della Juve, di campioni come Boniperti e Sivori. È andata così: inutile rimpiangere quello che non è stato".