news

Juve, stagioni a confronto: in miglioramento tutti i numeri della squadra

Massiliano Allegri
La stagione attuale della Juventus vince a mani basse il confronto con quella dell'anno precedente sia a livello di punti che di statistiche
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Il lavoro paga, quello di Massimiliano Allegri è poi assodato dai numeri. Dopo il 3-0 perentorio nei confronti del Sassuolo, la Juventus sale a 49 punti in classifica, a due lunghezze dalla capolista Inter. Due punti di scarto sono anche quelli che i bianconeri avevano nel confronto con loro stessi ma nella stagione precedente, quella 2022/23. Una differenza minima, quella tra questa annata e la scorsa travagliatissima da questioni extra campo.

La differenza tra le due annate è però resa più evidente dalle statistiche. In particolare, balza all'occhio il +11 in termini di gol segnati, oltre che a un -5 in gol subiti, con una difesa sempre più fortino. Se da un lato va considerato che la Juventus ha il vantaggio e la freschezza di chi non disputa le coppe infrasettimanali, dall'altro appare percepibile un miglioramento a livello di produzione di gioco collettivo e performance più brillanti a livello individuale.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.