Juve, Sportmediaset: le statistiche parlano chiaro. Nel 1971/72…

Corsi e ricorsi storici: l'ultima volta che nelle prime tre giornate Milan e Inter sono finite in vetta poi fu la Juve a vincere lo Scudetto

Partenza incredibile per le milanesi nelle prime tre. Entrambe a punteggio pieno, Milan e Inter dopo la sosta si scontreranno nel derby della Madonnina. Come ricordato da Sportmediaset, un inizio così non si vedeva dalla stagione 1971/72 quando entrambe portarono a casa 9 punti (all’epoca in realtà furono 6) nelle prime tre. I rossoneri -guidati da Nereo Rocco- superarono Varese, Fiorentina e Vicenza mentre i nerazzurri di Giovanni Invernizzi sconfissero in fila Atalanta, Catanzaro e Verona. Alla fine di quella stagione tuttavia, nonostante l’ottimo avvio di Milan e Inter, ebbe la meglio la Juve che si aggiudicò il titolo di Campione d’Italia sotto la guida di Vycpalek.

Altro dato statistico: l’ultima volta in cui Milan e Inter si sfidarono a San Siro da ‘prime della classe’ risale ad un passato ancor più remoto (stagione 1961/62): quell’anno però lo Scudetto lo vinse il Milan di Altafini.