news

Juve, Souness: “Pogba è pigro. Ha sprecato la sua carriera”

Paul Pogba
Souness ha parlato dopo la squalifica acuminata al giocatore della Juve, Pogba: per l'ex allenatore, il francese avrebbe sprecato la carriera
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato al Mail, Greame Souness ha parlato del giocatore della Juventus, Paul Pogba. Ecco le sue sue parole: "Per me non ci sono mai stati dubbi sulle capacità di Pogba. Quello che ho visto in lui è stato un giocatore con grandi capacità tecniche e fisiche che aveva il potenziale per diventare uno dei migliori giocatori di centrocampo che il nostro sport abbia mai conosciuto. La sua mancanza di onestà e il suo scarso impegno mi hanno sempre frustrato. Francamente, era pigro. Uno con l'estremo talento che possedeva dovrebbe esibirsi in modo tale da essere ricordato come uno dei migliori giocatori del mondo, molto tempo dopo aver lasciato il palcoscenico. Invece ha sprecato la sua carriera".

Souness ha proseguito sul giocatore della Juventus: "Dopo aver vinto la Coppa del Mondo con la Francia in Russia, nel 2018, si è lasciato andare alla poltrona e non si è mai impegnato a fondo nella causa del gioco di squadra. L'ho "criticato" in modo così sostanziale - e non sono soddisfatto di dire che mi hanno dato ragione - perché ho visto l'enorme potenziale che aveva. Ho visto il tipo di giocatore che poteva diventare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.