JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il messaggio social di Danilo contro la depressione: “Sii leggero!”

ll difensore della Juve Danilo

Sul proprio profilo Instagram il difensore della Juve ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza a tutte le persone che lottano in silenzio

redazionejuvenews

Arrivato alla Juventus in punta di piedi, Danilo si è conquistato sul campo la fiducia e l'affetto dei tifosi bianconeri. Tante prestazioni da incorniciare per il terzino brasiliano, che è diventato una colonna portante per la difesa bianconera sia sotto la gestione Pirlo che in quella Allegri. In questa stagione il classe 1991 è dovuto rimanere lontano dal terreno di gioco a causa di un lungo infortunio ma con l'inizio del 2022 l'ex Manchester City è pronto per il rientro. Nel frattempo Danilo ha voluto condividere un bellissimo messaggio sul proprio profilo Instagram:

"Volevo scrivere a chi soffre in silenzio, senza nemmeno poter contare sulla comprensione di chi è vicino. Lo so, non è una cosa da niente. Lo so, non è colpa di Dio. Quella sensazione che niente ha senso, che tutto è perduto. Insicurezza, battito cardiaco accelerato, mancanza di motivazione... È fottutamente vero!? Passerà fratello! (anche sorella!). È difficile mostrare una via per uscirne, ma se vuoi iniziare ad aiutarti, ascolta te stesso senza giudicarti. La tua lotta è solo tua, il tuo sentimento è solo tuo. Nessuno prova sensazioni al posto tuo! L'unico consiglio sicuro che posso darti è: se non ce la fai, rivolgiti a un professionista. Vai, è perfettamente naturale. I dottori e le terapie sono per tutti noi, il resto non conta nulla. Il movimento genera energia e il movimento delle persone illuminate genera energia positiva e aiuta ad alleggerire questo mondo oscuro. Sii leggero!".

Il messaggio di vicinanza a tutti coloro che soffrono di depressione è fondamentale, simbolo di quanto Danilo sia una bellissima persona oltre che un professionista e un ottimo giocatore. Massimiliano Allegri non vede l'ora di poter contare di nuovo su di lui, fondamentale negli equilibri della squadra. Allo stesso modo i tifosi bianconeri aspettano con ansia il suo ritorno in campo, ora ancor più.