JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, sfida tra club italiani per i talenti del Barcellona

Jordi Alba
La Juve starebbe osservando la situazione in casa Barcellona per il mercato: sono diversi i nomi che stuzzicherebbero l'interesse bianconero
redazionejuvenews

Se da una parte la Juventus aspetta la sentenza sul processo plusvalenze per capire meglio cosa gli prospetta il futuro, dall'altra rimane vigile sul calciomercato. Il club bianconero non intenderebbe farsi trovare in ritardo nelle trattative per allestire in ogni caso una rosa competitiva per la prossima stagione. In particolare, si starebbe osservando la situazione di uno dei club più movimentati di questo periodo, ovvero il Barcellona. I freschi vincitori de LaLiga devono risolvere alcune situazioni interne che potrebbero avere come effetto alcuni sacrifici. I blaugrana sembrerebbero sotto l'occhio del Fair Play Finanziario ed ecco perché potrebbe necessitare di un alleggerimento del monte ingaggi. Così fosse, la Juventus, così come Milan e Inter non vorrebbero farsi sfuggire eventuali occasioni.

Inserimento Juve per Kessie

—  

Il primo nome che terrebbe banco secondo TMW è quello di Franck Kessie. Il giocatore sembrerebbe tra i principali indiziati della lista dei sacrificabili. Nelle scorse settimane, l'ex centrocampista del Milan avrebbe rifiutato un adeguamento a ribasso dell'ingaggio sul contratto firmato appena qualche mese prima. Inoltre, nonostante il giocatore sia stato gradualmente sempre più impiegato da mister Xavi, non rappresenta il profilo più adeguato allo stile di gioco del Barcellona. In Italia invece Kessie è altamente stimato e l'Inter che sogna un altro sgarbo ai rossoneri dopo l'affare Calhanoglu. I nerazzurri potrebbero inserire Brozovic come contropartita tecnica per arrivare al calciatore africano. Attenzione però alla Juventus che, in caso di cessione di Rabiot, potrebbero inserirsi nella trattativa del giocatore valutato 25-30 milioni di euro. Il Milan invece sarebbe un opzione al momento solo sullo sfondo.

Juventus e Inter su Jordi Alba

—  

Il duello per i giocatori del Barcellona tra Juventus e Inter non si esaurirebbe su Kessie. Nella lista dei possibili partenti blaugrana ci sarebbe un altro nome d'esperienza, ossia quello di Jordi Alba. Il giocatore ha un contratto in scadenza del 2024 e le trattative per un possibile rinnovo ristagnano. Il calciatore potrebbe allora decidere di cambiare aria, con bianconeri e nerazzurri alla finestra. Infine, tra i talenti in uscita si sarebbe parlato anche di quello di Ansu Fati. Questa volta sembrerebbe il Milan il club più interessato al giocatore. Il potenziamento del reparto offensivo è una priorità del club rossonero e il giocatore spagnolo pare un obiettivo alla portata.