JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il lavoro del settore giovanile paga: è una Juve forte e futuribile

Juventus
La scelta del passaggio in prima squadra di Barrenechea è solo l'ultimo tassello di una Juventus che investe su giovani dal futuro importante

redazionejuvenews

Manca poco al ritorno in campo della Juventus dopo la sosta per le Nazionali. Dall'Allianz Stadium è tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Verona, match valevole per la 28a giornata di Serie A. Una sfida insidiosa contro una squadra alla disperata ricerca di punti per ambire alla salvezza.

Salta all'occhio, nell'undici bianconero, la presenza di un centrocampo tutto giovane ed italiano con Locatelli, Miretti e Fagioli che si stanno ritagliando un ruolo sempre più importante. La riprova di un lavoro, soprattutto per gli ultimi due, del settore giovanile bianconero che continua a sfornare calciatori dal futuro importante.

Se come detto Fagioli e Miretti si sono presi la scena, si è messo in coda anche Barrenechea, oggi entrato a far parte stabilmente della prima squadra bianconera. Il ragazzo argentino si è messo in mostra in maniera positiva, sfruttando anche le indisponibilità dei presunti, potremo dire a questo punto, titolari. Sulla stagione di Fagioli c'è poco da aggiungere, il giovane 2001 si sta confermando ogni volta di più. E se Miretti è il calciatore indicato per sostituire Rabiot qualcosa vorrà dire.

Ma non è finita qui: Soulé, Iling-Junior, tutti calciatori giovani sui quali la Juventus ha deciso di puntare ed investire ed oggi stanno ripagando la fiducia del club. Una squadra che punta su una linea 'verde' per tornare grande nell'immediato futuro, affidandosi a giovani di prospettiva e dal futuro assicurato.