JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, facciamo il punto sulla situazione: Juve ad un passo dalla Dea

Serie A, facciamo il punto sulla situazione: Juve ad un passo dalla Dea - immagine 1

Quali sono i possibili obiettivi della Juve? Il quarto posto ora è ad un passo ma lo scudetto rimane ancora un'Utopia

redazionejuvenews

Con il match tra Fiorentina e Genoa di ieri sera è terminata la 22a giornata di Serie A. E' stato un turno ricco di emozioni e gol, con alcuni clamorosi colpi di scena. Lo Spezia, infatti, è riuscito a battere il Milan a San Siro, impedendo ai rossoneri il sorpasso dei cugini dell'Inter. Nerazzurri che quindi rimangono in testa al campionato nonostante il pareggio contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ma andiamo con ordine.

Al primo posto rimane l'Inter di Simone Inzaghi, a quota 50 punti e con una partita da recuperare (contro il Bologna). Al secondo posto il Milan (48 punti), seguito a ruota dal Napoli (46 puti). Leggermente più distante l'Atalanta, fermata sul pari dall'Inter (42 punti). Ad un passo dalla zona Champions League si trova la Juventus, che nonostante il terribile inizio di stagione si trova ora ad un solo punto di distanza dalla squadra di Gian Piero Gasperini. A quota 35 punti troviamo invece Lazio, Roma e Fiorentina. Come da pronostici di inizio stagione, la lotta per i primi posti in classifica sarebbe stata tra le così dette "7 sorelle" (Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Juventus, Lazio e Roma), ma nessuno aveva previsto l'esplosione dei viola guidati da Vincenzo Italiano.

Quali sono i possibili traguardi della squadra di Massimiliano Allegri? Se fino a qualche mese fa la qualificazione alla Champions League era da considerarsi a rischio, ora il quarto posto è un obiettivo più che concreto per i bianconeri. Da dicembre in avanti i bianconeri hanno tenuto un ritmo impressionante, paragonabile solo a quello dell'Inter in testa alla classifica. Se la Juventus riuscirà a mantenere questo passo l'Atalanta dovrà cominciare a guardarsi alle spalle. E lo scudetto? In questo momento il primo posto dista nove lunghezze (12 in caso di vittoria dell'Inter contro il Bologna). Troppi per sperare in una rimonta, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.