Juve, Serena esalta Vlahovic e Chiesa: “Allegri ha imboccato la strada giusta”

Grazie a Vlahovic e Chiesa la Juve può essere l'anti-Inter? Le parole dell'ex bianconero Aldo Serena a Tuttosport
Aldo Serena

Intervistato da Tuttosport l’ex Juve Aldo Serena ha detto: Sono convinto che Allegri abbia imboccato la strada giusta, avvicinando l’uno all’altro lì davanti: hanno caratteristiche per cui si completano a vicenda. L’evoluzione di Chiesa a seconda punta funziona, mi intrigava già prima e mi convince pienamente ora. Mi pare che l’azzurro abbia imboccato definitivamente il viatico dell’attaccante. Giocare vicino alla porta ti cambia, perché diventi dipendente dal gol. E allora tendi ad avvicinarti il più possibile all’area, aumenti la tua convinzione quando si presenta l’occasione di tirare in porta”.

Su Vlahovic ha aggiunto: L’inizio di stagione di Dusan non mi ha sorpreso, perché il valore del giocatore è sotto gli occhi di tutti. Ho sofferto anch’io di pubalgia, so bene cosa si prova a star bene un giorno sì e due no: aver ritrovato la condizione fisica, per lui, è essenziale, perché star bene con il corpo ti migliora anche l’atteggiamento mentale. Serietà e ambizione, poi, li ha già di natura”.

La Juve grazie a loro due può essere l’anti-Inter: Le indicazioni iniziali dicono questo, con il Napoli che sta zoppicando, le romane che hanno già lasciato tanti punti per strada e il Milan che si è scoperto vulnerabile. I reparti offensivi di Juventus e Inter sono quelli che hanno mandato i segnali più bellicosi: può essere una bella sfida fino alla fine“.