JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juventus-Sassuolo: tutte le statistiche in vista della Coppa Italia

Verso Juventus-Sassuolo: tutte le statistiche in vista della Coppa Italia - immagine 1

In vista dei quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus e Sassuolo, andiamo alla scoperta di alcune interessanti statistiche

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha comunicato delle interessanti statistiche sui quarti di finale di Coppa Italia: "Juventus e Sassuolo non si sono mai incrociate in Coppa Italia: i bianconeri hanno perso l’ultimo debutto contro una nuova squadra nella competizione, nel 2007 contro l’Empoli, dopo essere rimasti imbattuti nei precedenti otto (5V, 3N).

Contando tutte le competizioni Juventus e Sassuolo si sono affrontate in 17 occasioni: il bilancio vede 12 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi neroverdi, incluso uno nella sfida più recente, lo scorso ottobre in Serie A TIM.

Prima della gara di campionato a ottobre, la Juventus non aveva mai perso in casa contro il Sassuolo, grazie a sette vittorie e un pareggio; i bianconeri sono sempre andati a segno nelle nove gare interne disputate contro i neroverdi (2.7 reti di media a match).

Dalla stagione 2006/07 in avanti nessuna squadra ha partecipato più volte ai quarti di finale in Coppa Italia rispetto alla Juventus (14) e nessuna ha passato questo turno più volte dei bianconeri (nove).

Il Sassuolo parteciperà per la prima volta ai quarti di finale di Coppa Italia; in precedenza i neroverdi si erano fermati cinque volte agli ottavi, tra il 2015 e il 2021, subendo sempre almeno due gol (vittoria 1-0 contro il Cagliari negli ottavi di questa edizione).

Dopo una serie di tre pareggi consecutivi nel 2020, la Juventus ha vinto cinque delle ultime sei partite di Coppa Italia disputate tra il 2021 e il 2022 (1N), realizzando almeno due reti in tutti questi successi.

Il Sassuolo ha perso le ultime quattro trasferte giocate in Coppa Italia e ha subito sempre due gol nel periodo; in generale i neroverdi hanno vinto solo due delle 11 gare esterne giocate nella competizione (1N, 8P).

La Juventus è stata la squadra che negli ottavi di finale di questa Coppa Italia ha effettuato più tiri (27) e più tiri nello specchio (15) - inoltre nessuna squadra ha subito meno conclusioni dei bianconeri (quattro).

Paulo Dybala ha segnato cinque gol contro il Sassuolo con la Juventus, contando tutte le competizioni, inclusa una delle sue quattro triplette realizzate con i bianconeri, nel settembre 2017 in Serie A TIM.

Gregoire Defrel ha partecipato a tre gol nelle ultime quattro sfide di campionato contro la Juventus (due reti, un assist), dopo che nelle precedenti cinque gare contro i bianconeri aveva fornito un solo passaggio vincente". (Juventus.com)