JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stasera Juve-Sassuolo: i numeri contro i neroverdi

Stasera Juve-Sassuolo: i numeri contro i neroverdi - immagine 1
Allo Stadium la squadra di Massimiliano Allegri esordirà in Serie A contro gli emiliani. I numeri della sfida contro la squadra di Dionisi.

redazionejuvenews

Dopo le gare svolte nel weekend, questa sera la Juventus farà il suo debutto nella Serie A 2022/23. Un campionato che avrà tempistiche e modalità di svolgimento mai viste prima, con l'inizio anticipato e una serie di partite molto ravvicinate, prima della pausa di novembre, in cui le leghe nazionali si fermeranno per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. Poi si riprenderà all'inizio di gennaio, per concludere all'inizio di giugno. Una stagione, insomma, in cui si dovrà partire alla grande, nonostante il campionato veda ben quattro giornate con il calciomercato ancora aperto, con tutte le possibili conseguenze del caso sulle varie rose.

La Juve inizierà alle 20:45 fra le mura di casa dell'Allianz Stadium: i bianconeri se la vedranno con il Sassuolo di Alessio Dionisi. Nella scorsa stagione gli scontri di campionato contro gli emiliani sono finiti in perfetta parità. Nella gara di andata a Torino la squadra ospite si era presa i tre punti vincendo per 1-2: vantaggio di Frattesi, pareggio di McKennie e rete della vittoria di Maxime Lopez. Nel ritorno a Reggio Emilia, stesso risultato, ma a favore della Vecchia Signora: vantaggio neroverde di Raspadori, pareggio di Dybala e gol vittoria di Kean.

Nei 18 precedenti in Serie A tra Sassuolo e Juventus, 13 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi neroverdi, tra cui proprio quello nel match d’andata 2021-22: solo in una stagione (due pareggi nel 2019/20) la formazione emiliana è riuscita a rimanere imbattuta in entrambi i match di campionato contro i piemontesi. Il punteggio più frequente tra Juventus e Sassuolo in Serie A è il 3-1 a favore dei bianconeri, finale di cinque incontri; in generale sono nove le occasioni in cui i bianconeri hanno realizzato almeno tre reti contro i neroverdi, nel 53% degli incontri. Tra le squadre affrontate più di 12 volte nel massimo campionato solo contro la Pro Patria hanno una percentuale più alta (54%: 13/24).