JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana, Iervolino scherza: “Se la Juve la vuole rigiocare per noi va bene”

Salernitana, Iervolino scherza: “Se la Juve la vuole rigiocare per noi va bene” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il presidente della Salernitana Iervolino ha parlato della sfida contro la Juve

redazionejuvenews

Intervistato a Radio Kiss Kiss, il presidente della Salernitana Iervolino è tornato a parlare della sfida contro la Juve: "Se i bianconeri vogliono rigiocarla per noi non c'è problema". Sulle pagine de Il Corriere dello Sport ha poi aggiunto: "Non penso che gli episodi abbiamo offuscato la nostra grande prestazione. Penso che il risultato sia stato giusto. A caldo avevo l’amaro in bocca, ma poi rivedendo la partita penso che sia andata bene così. Per tecnologia e per regolamento il Var è uno strumento giovane, quindi ancora oggi si fatica a comprendere quando e come intervenire. C'è bisogno di esperienza per perfezionare il tutto. Anche sul rigore dato alla Juve c’era forse un fallo. Dunque, il Var deve intervenire sempre oppure no? È un rebus per tutti noi. Ma una cosa è certa: da parte del sistema arbitrale non c’è malafede. Se il sistema vuole migliorarsi, deve essere costruttivo. E poi, tornando alla gara con la Juve, non so quanto siamo stati avvantaggiati o piuttosto svantaggiati dalle varie decisioni".

"Cosa mi è piaciuto? La mentalità - ha continuato. Avevamo promesso di giocarcela su tutti i campi, di dare spettacolo e così sta accadendo. Non è una mentalità da provinciale, ma da squadra che vuole lasciare il segno nel campionato. È sotto gli occhi di tutti: la squadra è forte in ogni reparto, fa spettacolo, è godibile, è ormai pienamente di categoria. Cerca la profondità, attacca e fa pressione, gioca molto alta. Siamo soddisfatti, contro la Juve abbiamo visto uno spettacolo fantastico". 

In questa stagione la Salernitana sta giocando un grande calcio. Qualche giocatore può essere convocato dalla Nazionale? "Mazzocchi? Decisamente sì. È un quinto di centrocampo capace di giocare a destra e a sinistra. Non sfuggirà a Mancini per la prossima chiamata in azzurro. E mi aspetto che in Nazionale vadano anche Bonazzoli, Lovato e Sepe".