JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, rivelazione Matthaus: “Tuchel è stato vicino ai bianconeri”

Thomas Tuchel
L'ex giocatore Matthaus ha rivelato un retroscena relativo a Tuchel: l'allenatore tedesco sarebbe stato vicino alla panchina della Juventus
redazionejuvenews

Incredibile retroscena proveniente dalla Germania e che riguarda anche la Juventus. La storica leggenda ex Inter, Lothar Matthaus, ha rilasciato un intervista ai microfoni di Goal. L'ex centrocampista avrebbe rivelato cosa accadde alcuni mesi fa, quando il Bayern Monaco ha sollevato Julian Nagelsmann dalla panchina. Un addio che ha sorpreso in molti, a partire dallo stesso ex giocatore: "È stata una grande sorpresa per molti, non solo per me. Nagelsmann ha fatto un buon lavoro e ha vinto la Bundesliga. Forse non era stato così bravo in Champions League nel suo primo anno. Ma quest'anno ha vinto contro PSG, Inter, Barcellona tutte e due le volte. In Bundesliga non è stato perfetto ma non era lontano dal trofeo. All'inizio pensavo fosse uno scherzo ma non era il primo aprile. Deve essere successo qualcosa al Bayern Monaco per prendere quella decisione".

Tuchel tra Juventus e Bayern Monaco

—  

La sorprendente decisione del Bayern Monaco è stata seguita dall'approdo di Thomas Tuchel. La scelta del tecnico ex Chelsea, secondo quanto detto da Matthaus, sarebbe stata accelerata per evitare un eventuale inserimento della Juventus. Ecco cosa ha detto: "Tuchel era vicino al passaggio alla Juventus. Il Bayern era nervoso, Tuchel era libero e il Bayern non credeva in Nagelsmann al 100%. Non possono licenziarlo quando ha vinto tre titoli, quindi hanno deciso di licenziarlo ora". Successivamente, l'apporto iniziale del nuovo allenatore non sembrò portare gli effetti sperati dalla società. Poco dopo il suo arrivo, i bavaresi sono stati eliminati dalla Coppa di Germania. Invece, in Champions League il Manchester City ha estromesso la squadra tedesca senza grosse difficoltà. Al Bayern Monaco è rimasto il campionato nazionale, ma la lotta è ancora serrata fino con il Borussia Dortmund.

I dubbi su Allegri

—  

La rivelazione di Matthaus sembrerebbe un ulteriore dimostrazione dei dubbi che il club della Juventus avrebbe nei confronti di Massimiliano Allegri. In alcuni momenti complicati della stagione, è stato posto il quesito sul futuro della panchina bianconera, ma la società ha sempre smentito ogni possibile variazione. Con la stagione che sta per volgere al termine, la permanenza dell'allenatore livornese sarebbe nuovamente messa in discussione. Le prossime settimane saranno decisive per capire maggiormente il futuro della guida tecnica della Juventus.